Serie A: designazioni arbitrali, Di Bello a Napoli-Sassuolo.

Serie A: designazioni arbitrali, Di Bello a Napoli-Sassuolo.

4 ottobre 2018 0 Di paginazzurri

Il campionato di Serie A scende in campo per l’ottava giornata, che vedrà un turno diviso in tre giorni. Sono state rese note le designazioni arbitrali per i dieci match che verranno giocati tra venerdì 5 e domenica 8 ottobre. L’Associazione Italiana Arbitri ha provveduto a diramare l’elenco ufficiale degli arbitri, gli assistenti, gli ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno gli incontri in programma per il prossimo turno.

L’ottava giornata di Serie A si aprirà venerdì 5 ottobre con la sfida dello stadio Olimpico fra il Torino di Mazzarri e il Frosinone di Longo. Per questo match è stato designato l’arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, con VAR il sig. Giacomelli.

ARBITRI OTTAVA GIORNATA SERIE A

Per quanto riguarda le sfide di sabato 6 ottobre, alle ore 15:00 va in scena la sfida tra il Cagliari di Maran e il Bologna di Filippo Inzaghi. Per il match della Sardegna Arena è stato designato l’arbitro Fabrizio Pasqua con al VAR il sig. Nasca. Alle ore 18:00 invece si gioca il match tra l’Udinese di Velazquez e la Juventus di Allegri. Per la sfida della Dacia Arena è stato designato l’arbitro Rosario Abisso con al VAR il sig. La Penna. Infine alle ore 20:30 l’anticipo del Castellani tra Empoli e Romasarà arbitrato da Mazzoleni con VAR Pairetto.

Per quanto riguarda le altre sfide della domenica, il lunch match delle 12:30 tra Genoa e Parma è stato affidato a Chiffi, mentre Lazio-Fiorentina e Milan Chievo, in campo alle ore 15:00, saranno arbitrate rispettivamente da Orsato e Calvarese. Alle ore 18:00 invece Napoli-Sassuolo è stata affidata all’arbitro Di Bello con VAR il sig. Mariani. A chiudere il programma di domenica 7 ottobre la sfida del Paolo Mazza tra Spal e Inter, che sarà diretta da Maresca con VAR Banti.

Di seguito nel dettaglio i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Ufficiali e dei VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la terza giornata del girone di andata del Campionato di Serie A

ATALANTA – SAMPDORIA
IRRATI
CARBONE – LO CICERO
IV: SERRA
VAR: FABBRI
AVAR: GIALLATINI

CAGLIARI – BOLOGNA Sabato 06\10 h.15.00
PASQUA
PERETTI – TOLFO
IV: MARINI
VAR: NASCA
AVAR: RANGHETTI 

EMPOLI – ROMA Sabato 06\10 h. 20.30
MAZZOLENI
LONGO – ROCCA
IV: PICCININI
VAR: PAIRETTO
AVAR: MANGANELLI

GENOA – PARMA h.12.30
CHIFFI
DEL GIOVANE – GALETTO
IV: DIONISI
VAR: MASSA
AVAR: ALASSIO

LAZIO – FIORENTINA
ORSATO
COSTANZO – PRENNA
IV: ABBATTISTA
VAR: GUIDA
AVAR: VUOTO 

MILAN – CHIEVO
CALVARESE
DE MEO – SANTORO
IV: PISCOPO
VAR: AURELIANO
AVAR: SCHENONE 

NAPOLI – SASSUOLO h.18.00
DI BELLO
MELI – CECCONI
IV: GIUA
VAR: MARIANI
AVAR: FIORITO

SPAL – INTER h.20.30
MARESCA
VIVENZI – VALERIANI
IV: ILLUZZI
VAR: BANTI
AVAR: LIBERTI

TORINO – FROSINONE Venerdì 05\10 h.20.30
PEZZUTO
PAGANESSI – VILLA
IV: MARINELLI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: DI IORIO 

UDINESE – JUVENTUS Sabato 06\10 h. 18.00
ABISSO
POSADO – MONDIN
IV: MINELLI
VAR: LA PENNA
AVAR: TEGONI