L’avv. Pisani su Inter-Juve: “Petizione per far ripetere la gara”

Inter-Juventus sembra davvero non finire mai, dopo le polemiche scaturite dagli errori in campo dell’arbitro Orsato ed i due video che sono circolati nel post gara (Il “dai vinciamo” di Tagliavento poi smentito categoricamente dalle immagini, ed il saluto di Allegri allo stesso Tagliavento manipolato ad hoc e diventato una clamorosa bufala virale, con il procuratore FIGC Pecoraro che ha escluso qualsiasi tipo di procedimento in tal senso ndr), che hanno suscitato l’ira dei tifosi di Napoli ed Inter, arrivano le parole dell’Avv. Angelo Pisani ai microfoni di CalcioNapoli24 Live a riaccendere una polemica che sembrava ormai archiviata.

“Abbiamo atteso qualche giorno per studiare bene la situazione e capire cosa è accaduto, nella giornata di ieri poi abbiamo lanciato una petizione rivolta a tutti gli amanti dello sport per far sì che la partita Inter-Juventus si ripeta visto che è stata caratterizzata da errori arbitrali. Inoltre voglio ricordare che c’è un precedente della FIFA, in passato è stata ripetuta Sud Africa-Senegal per un rigore concesso erroneamente da un arbitro poi indagato.

Credo che la ripetizione della gara sarebbe un messaggio di trasparenza per tutti, vogliamo assicurare allo sport un intervento delle istituzioni in caso di errori gravi. Il VAR è stato introdotto per evitare determinati errori ma se non funziona al meglio bisogna individuare ulteriori strumenti, poi magari la Juventus la vince ugualmente ma almeno non lasciamo il dubbio che eventuali errori abbiano condizionato il campionato.

La Juventus è una squadra forte e credo non avrebbe alcun problema nel rigiocare la patita ad armi pari, quando c’è la violazione di principi basilare dello sport succedono queste cose. E’ una battaglia di civiltà, i bambini devono guardare allo sport come un mondo di valori e non di interessi trasversali. La petizione può esser firmata su Facebook, Instagram e su tutti i miei canali social. E’ totalmente gratuita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Powered by Live Score & Live Score App