Ancelotti in conferenza stampa “Turnover? giocano tutti perché lo meritano, non sono matto a ruotarne così tanti”

Ancelotti in conferenza stampa “Turnover? giocano tutti perché lo meritano, non sono matto a ruotarne così tanti”

7 ottobre 2018 0 Di paginazzurri

Vittoria della maturità col 2-0 nel momento migliore del Sassuolo, dopo aver sprecato tanto all’inizio? “Sì, non siamo riusciti a fare il 2-0, ma abbiamo gestito bene. Nella ripresa c’è stata un po’ di difficoltà in più, il Sassuolo gioca bene ma abbiamo creato molti pericoli con la pressione alta. Dovevamo andare 2-0, ma va bene così”.

Sui movimenti offensivi di Verdi e Ounas.“Hanno fatto bene entrambi, più appariscente Ounas per il gol, ma anche Verdi ha fatto un grande lavoro sulla fascia in fase difensiva”.

Ospina una certezza, Meret però pare pronto. Piacevole problema? “Non vediamo l’ora rientri, soprattutto per lui. Sta iniziando a lavorare con la squadra e mostra grande talento. E’ un giovane che ha voglia, abbiamo tre portieri di livello e la decisione sarà complicata”.

Con Ounas ora hanno giocato tutti titolari. Quanto si può crescere ancora? “A livello qualitativo possiamo crescere nella continuità di farlo per più tempo, senza pause. Hanno giocato tutti perché lo meritano, non sono matto a ruotarne così tanti. Lo faccio perché vedo giocatori professionali, seri, che mi danno garanzie, altrimenti non li schiererei per fare un piacere a qualcuno”.